Phishing verso i clienti PayPal

Qualche giorno fa nella mia casella email ho potuto riscontrare la presenza del seguente messaggio, proveniente dall’indirizzo servizio@alert.com:

PayPal si impegna costantemente per aumentare il livello di sicurezza dei propri utenti, eseguendo regolarmente una verifica approfondita dei conti presenti nel proprio sistema. Da un recente controllo del tuo conto abbiamo rilevato la necessità di maggiori informazioni che ci consentano di fornirti un servizio sicuro. Qualora non ricevessimo le informazioni richieste, l’accesso alle funzionalità riservate verrà limitato. Desideriamo ripristinare il tuo accesso nel più breve tempo possibile e ci scusiamo per il disagio.

Perché l’accesso al mio conto è limitato?

L’accesso al tuo conto è stato limitato per le seguenti ragioni:
  • Il nostro sistema ha rilevato addebiti insoliti associati a una carta di credito collegata al tuo conto PayPal.
    (L’identificativo della pratica per questo motivo è PP-591-261-166.)

    Come posso ripristinare l’accesso al mio conto?
    Si prega di confermare conto informazioni cliccando qui Centro Risoluzioni e completare la “Procedura per Rimuovi Limitazioni”.
    Una volta compilate tutte le voci della lista di controllo, la tua pratica verrà riesaminata da un nostro esperto. Riceverai una email con il risultato della verifica.

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Informazioni su FDIC pass-through assicurazione

Se cliccate sul link Centro Risoluzioni potrete notare che la pagina Web possiede alcune anomalie, tra cui una strana URL e nessun tipo di cifratura (PayPal consente l’accesso ai propri servizi solo tramite protocollo HTTPS).

Evitate dunque di inserire le vostre credenziali di accesso all’interno dell’apposito form, oppure (ancora meglio) ignorate completamente questa email. Saluti.

Phishing verso i clienti PayPalultima modifica: 2009-12-05T17:14:45+01:00da nazarenolatella
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