Flash MX: Interpolazione Forma

Come abbiamo già visto per l’interpolazione movimento, anche l’interpolazione forma può essere realizzata in pochi semplici passi. Ecco come operare:

Apriamo l’applicativo Flash MX e sul primo fotogramma della linea temporale creiamo una qualsiasi forma (per questa guida ho scelto un ovale);

226ef7d9435825ff2c27d07a17aa94eb.jpg

Posizioniamoci adesso sul fotogramma 25, pulsante destro sullo stesso e selezioniamo dal menù a tendina l’opzione “Inserisci fotogramma chiave vuoto”;

c3654687f8c61b5b58f43420bd44e5c4.jpg

Creiamo sul piano di lavoro un rettangolo e posizioniamoci sul fotogramma 1;

6be3df1b164ad27d1ce293cae474ea83.jpg

In basso, nel menù “Proprietà”, di fianco alla dicitura “Interpolazione” selezioniamo “Forma”;

 

3d55c34c1e5c1bcb1d374d8776f66f77.jpg

Adesso sulla timeline ci apparirà una freccia continua che parte dal fotogramma 1 e culmina sul fotogramma 25.

6d67e4dc041ce18d5f462c8c66dcb85b.jpg

Clickiamo su Controlli -> Prova filmato e potremo goderci la piccola animazione da noi realizzata.

A presto! 

Flash MX: Interpolazione Formaultima modifica: 2008-04-28T19:02:00+02:00da nazarenolatella
Reposta per primo quest’articolo