Windows 7 64 bit e Winamp 5.572: libreria multimediale vuota

Questa mattina, dopo aver letto l’apposito changelog, ho deciso di aggiornare Winamp all’ultima versione, ovvero la 5.572. Ok, tutto fila liscio, fino a quando mi ritrovo la pagina dedicata alla libreria multimediale completamente vuota. E per vuota intendo che non sono presenti nemmeno gli appositi campi per inserire i criteri di ricerca per i brani musicali.

Uhm, niente di anomalo dico io, probabilmente c’è qualche impostazione di default che causa questo problema. Spulcio i vari menù e sottomenù, clicco di qua e clicco di là ma non riesco a venirne a capo.

Come ultima risorsa invoco il mio grande amico Google e dopo aver letto una caterba di forum e 3d di varia natura, trovo qualcosa che potrebbe fare a caso mio: http://forums.winamp.com/showthread.php?t=317432

In particolare, viene suggerito di rimuovere completamente il file main.idx presente nella directory %appdata%winamp/plugins/ml. Ecco uno screenshot della dir in questione (tanto per essere più chiari):

screen_amp.png

 

 

Fatto sta che dopo aver rimosso questo file tutto è tornato a funzionare alla perfezione:

winamp.png

 

A presto.

 

PS: sembra che questo problema sia comune ad alcune piattaforme Windows a 64 bit (sicuramente Vista e 7).

Windows 7 64 bit e Winamp 5.572: libreria multimediale vuotaultima modifica: 2010-06-30T21:05:01+02:00da nazarenolatella
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento