Inserire un contatore visite sul vostro blog

Attraverso gli strumenti messi a disposizione da myblog.it anche l’inserimento di un contatore visite risulta essere un’operazione estremamente semplice. Basta creare un account su shinystat.it (clicka qui)  e successivamente  accedere alla sezione  “Configurazione”. Potremo quindi selezionare il formato del nostro contatore classico (l’unico disponibile con la versione free), il colore ed anche le informazioni che dovrà visualizzare (Vedi figura).

 

0ac21d5da3ab0f0979cdbefb82aa1b95.jpg

Una volta completata la configurazione, clickiamo su modifica per rendere effettive le nuove impostazioni. Infine accediamo alla sezione “Codice HTML”, selezioniamo il codice sorgente -> pulsante destro del mouse -> copia.

Effetuamo ora il login sul nostro blog e nella sezione “Presentazione” -> “Contenuto delle barre laterali” creiamo un nuovo oggetto sfruttando l’apposito form  “Aggiungi un oggetto personalizzato” inserendo come “Titolo dell’oggetto” contatore visite e come “Contenuto dell’oggetto” il codice sorgente precedentemente copiato. Clikiamo infine su “Aggiorna questi dati” e finalmente il contatore sarà attivo sul nostro blog 🙂

Inserire un contatore visite sul vostro blogultima modifica: 2008-03-31T14:05:00+02:00da nazarenolatella
Reposta per primo quest’articolo