Inserire i google AdSense sul vostro blog

E’ possibile guadagnare qualcosa mediante il nostro blog semplicemente utilizzando uno dei servizi offerti da Google, nella fattispecie gli AdSense. Essi non sono altro che dei banner pubblicitari contestualizzati al contenuto del nostro sito. Per poterne usufruire occorre andare a questo indirizzo. Una volta dentro clickate su “Iscriviti Adesso” e compilate l’apposito form: di fianco alla dicitura “URL del sito web” inserite l’indirizzo del vostro blog (o del vostro sito), per “Lingua del sito web” selezionate ovviamente “Italiano” e successivamente mettete una spunta per “Non pubblicherò annunci su siti che forniscono incentivi per indurre gli utenti a fare clic sugli annunci” e per “Non pubblicherò annunci su siti che presentano contenuto pornografico”. Adesso su “Tipo di account” scegliete “Privato” e successivamente inserite i vostri dati personali in quanto beneficiari del credito accumulato (dovete essere maggiorenni). In fondo alla pagina, nella sezione “Regolamento” dovrete mettere un check per “Dichiaro che non farò click sugli annunci Google pubblicati con AdSense”, “Dichiaro di aver letto le Norme del programma AdSense di Google” e “Non possiedo ancora un Account AdSense approvato”.

071fe82e1c752cfaa8af1de7a1d26b10.jpg

 

Bene, nella pagina successiva vi verranno richieste ulteriori informazioni (ad esempio se possedete già un account per i servizi di Google) ed a procedura terminata verrà inoltrata la vostra richiesta. Sperando che tutto vada a buon fine, il vostro account verrà approvato nel giro di 24 ore ed a notifica di ciò vi verrà inviata un’email opportuna. Una volta ricevuta questa email non vi resta che attivare l’account clickando sull’apposito link e finalmente avrete accesso al servizio AdSense.

Abbiamo finito con “l’iter burocratico”, ora possiamo dedicarci al web editing vero e proprio. Effettuamo il login a Google AdSense e clickiamo su “Impostazioni AdSense”. Adesso selezioniamo “AdSense per i contenuti” e nella pagina successiva scegliamo “Insiemi di annunci”. Clickiamo su “Continua” ed accederemo alla pagina in cui verrà da noi personalizzata la skin grafica degli AdSense. Il formato che vi consiglio (e che utilizzo sul mio blog) è Skycraper, ma va bene anche Skycraper Largo.

8cd553867f2f6b0e3b3ffca1a0ad5304.gif
Skycraper 
2b512b2bad4d7538f52c344456cbf525.gif
 Skycraper Largo
Volendo potete anche modificare i colori, affinchè non siano in contrasto con quelli utilizzati per il layout del vostro blog.
A procedura terminata verrà mostrato il codice sorgente relativo agli annunci: selezioniamolo e con il pulsante destro del mouse scegliamo “Copia”.
Accediamo al pannello di controllo del nostro blog, clickiamo su “Presentazione” -> “Contenuto delle barre laterali di navigazione” ed in fondo alla pagina, nella sezione “Aggiungi un oggetto personalizzato”, in “Nome dell’oggetto” inseriamo AdSense ed in “Contenuto dell’oggetto” incolliamo il codice che avevamo precedentemente copiato. Clickiamo quindi su “Aggiorna questi dati” e dopo un pò di tempo (necessario per la contestualizzazione degli annunci al contenuto del nostro blog) potremo visualizzare il nostro AdSense attivo 🙂
Inserire i google AdSense sul vostro blogultima modifica: 2008-03-29T12:37:00+01:00da nazarenolatella
Reposta per primo quest’articolo