Il blog sull'informatica

Flash MX: Interpolazione movimento

Qui di seguito riporto una breve guida su come creare delle semplici interpolazioni movimento mediante l’applicativo Macromedia Flash MX. Apriamo il programma e successivamente attraverso l’apposito pannello selezioniamo lo strumento rettangolo.

Disegnamo la figura sul nostro piano di lavoro e scegliamo il nero come colore di riempimento.

Bene, adesso trasformiamo la nostra figura in un oggetto (pulsante destro sulla stessa -> converti in sibolo) e successivamente spostiamoci al fotogramma numero 20 della linea temporale.

Una volta selezionato il fotogramma 20 clickiamoci sopra con il pulsante destro del mouse e scegliamo “inserisci fotogramma chiave”.

Bene, adesso selezioniamo nuovamente il rettangolo e spostiamolo verso sx.

Clickiamo adesso sul fotogramma numero 1 con il pulsante destro del mouse e scegliamo “Crea interpolazione movimento”. 

Adesso potremo notare la presenza tra i fotogrammi 1 e 20 di una freccia (vedi figura successiva). Ciò significa che la nostra interpolazione è stata creata con successo.

Ora non ci resta che riprodurre il nostro piccolo filmato selezionando Controlli -> Prova Filmato.

A presto! 

Flash MX: Interpolazione movimentoultima modifica: 2008-03-26T13:48:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo