Recuperare il proprio account MSN

Ultimamente mi sono giunte parecchie segnalazioni di account MSN “rubati”, cioè ai quali è stata modificata la password. Per fare ciò però è necessario che venga carpita la password originale, attraverso un bruteforce, del tool specifici da utilizzare in locale oppure attraverso il form della risposta segreta. In questi casi cosiglio vivamente di collegarsi a support.live.com, precisamente a questo indirizzo (connessione https, cioè criptata).

Una volta aperta la pagina in questione inserite i vostri dati e nella sezione “Tipo di problema” selezionate “Altro” e subito sotto segnalate il furto del vostro account. Al termine della compilazione della richiesta di supporto, clickate sul pulsante “Invia” ed in breve tempo verrete contattati da uno dei tecnici specializzati.

Messenger.JPG

 

Non appena riuscirete a reimpadronirvi del vostro account, scegliete una password difficile da scovare (possibilmente alfanumerica e non di senso comune) e come risposta segreta optate per qualcosa che persino i vostri amici ignorano.

A presto!

Recuperare il proprio account MSNultima modifica: 2009-07-27T15:52:09+02:00da nazarenolatella
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Recuperare il proprio account MSN

I commenti sono chiusi.